Orientamento in Uscita 2020/2021

Il Liceo Deledda è impegnato a offrire ogni anno ai propri studenti delle quinte classi e oggi – rispondendo alle richieste di molte università italiane ed estere – anche alle classi quarte, il sostegno necessario a un corretto e utile orientamento agli studi universitari.

L’attività è organizzata in iniziative informative articolate durante tutto l’anno scolastico, come lo sportello dedicato all’ascolto delle richieste degli studenti o la sezione specifica presente sul sito della scuola, e in eventi preparati in coincidenza con le maggiori manifestazioni dedicate, come ad esempio il Salone “Orientamenti”, appuntamento annuale previsto a Genova nel mese di novembre.

La naturale attenzione per l’offerta formativa dell’Università degli Studi di Genova e per le iniziative di presentazione dei suoi 176 corsi organizzati in 11 ambiti disciplinari, e la collaborazione diretta del Liceo con il Servizio orientamento agli studi universitari, non preclude l’attività di informazione, ricerca, documentazione e aggiornamento sulle maggiori realtà universitarie italiane ed estere.

Qui di seguito le principali attività previste per l’Anno Scolastico 2020/21

Attivazione di Progetti Formativi PCTO di orientamento presso l’Università degli Studi di Genova. Referente prof. Francesca Bavassano ([email protected]).

Sportello per la consulenza e il tutoraggio agli studenti che hanno bisogno di un aiuto concreto o anche solo di indicazioni per l’orientamento post-diploma (prof. Francesca Bavassano, [email protected]).

Informazione sulle principali iniziative di orientamento dell’Università degli Studi di Genova e delle maggiori università italiane ed europee.

Assistenza per le formalità relative alla partecipazione agli incontri organizzati in forma di Open Day o stage presso l’Università degli Studi di Genova o altre sedi universitarie o Enti.

Organizzazione di eventi per la presentazione delle attività di orientamento previste dalle diverse sedi universitarie e/o enti (primavera 2021).

Per ogni ulteriore informazione, scrivere a [email protected]