Orientamento in Entrata

La scuola offre incontri presso le Scuole Medie e mantiene contatti con i docenti orientatori; ospita, su richiesta, studenti del terzo anno della Scuola secondaria (esercitazioni/laboratori tenuti da alcuni insegnanti di lingua) e fornisce assistenza e indicazioni contenutistiche e metodologiche allo scopo di favorire scelte consapevoli.

Partecipa al salone dello Studente “Orientamenti 2019” che si terrà nell’area del Porto Antico di Genova il 12-13-14Novembre presso i Magazzini del Cotone e organizza due giornate di “Scuola aperta” (martedì 3 dicembre 2019 e venerdì 10 gennaio 2020) in modo da mettere in relazione diretta genitori, studenti e futuri insegnanti per una presentazione dell’Istituto il più completa e realistica possibile.

Di seguito le principali attività previste per l’Anno Scolastico 2019/2020

Periodo Ottobre – Gennaio partecipazione dei docenti agli incontri di Orientamento e ai mini Saloni organizzati dalle Scuole Secondarie di primo grado.

Salone Orientamenti 12/13/14 novembre 2019 presso i Magazzini Del Cotone.
I docenti e gli alunni sarannopresenti nello stand del Deledda per presentare la scuola, i differenti corsi, dare informazioni sulle modalità di preiscrizione e fornire moduli.

Martedì 3 Dicembre 2019 ore 15 I OPEN DAY La coordinatrice didattica prof.ssa Cinzia Migliardi e i suoi collaboratori Prof. Giovanni Vignolo e Prof.ssa Francesca Bavassano accoglieranno gli alunni e le loro famiglie per presentare l’offerta formativa e le modalità di preiscrizione, presso il cinema–teatro dei Cappuccini in Piazza dei Cappuccini 1. Seguirà poi la visita della Scuola dove i docenti e gli alunni presenteranno i differenti corsi.

Venerdì 10 Gennaio 2020 0re 15 II OPEN DAY La coordinatrice didattica prof.ssa Cinzia Migliardi e i suoi collaboratori Prof. Giovanni Vignolo e Prof.ssa Francesca Bavassano accoglieranno gli alunni e le loro famiglie per presentare l’offerta formativa e le modalità di preiscrizione, presso la sede del Liceo G. Deledda, Via Bertani 6.

Dicembre
I docenti di Russo Cinese Arabo e Giapponese organizzano lezioni pomeridiane per presentare i loro corsi.

  • Martedì 10 dicembre ore 15 Lezione di Arabo
  • Mercoledì 11 dicembre ore 15 Lezione di Russo
  • Giovedì 12 dicembre ore 15 Lezione di Cinese
  • Mercoledì 18 dicembre ore 14.30 Lezione di Giapponese