Chi Siamo

Il Liceo Linguistico Internazionale Grazia Deledda, scuola paritaria, gestita per conto del Comune di Genova dalla Fondazione FULGIS da 5 anni, ha sede da sempre in Via Bertani 6, nel centro di Genova.
In questo anno scolastico 2016/17 il Liceo ha sei sezioni, trenta classi per 771 alunni, di cui 662 studentesse e 109 studenti.
Il Liceo Deledda, il più antico linguistico d’Italia, è un’istituzione prestigiosa ed autorevole quanto alla preparazione didattica, ma è anche una scuola aperta alle novità, accogliente ed attenta all’inserimento degli studenti in un ambiente sicuro e stimolante in cui possano crescere e maturare serenamente.

L’internazionalità è alla base dell’offerta formativa del Liceo Deledda, che vanta una vasta esperienza nell’insegnamento delle lingue straniere ed è da sempre all’avanguardia nei progetti educativi e didattici internazionali.

La lingua è uno strumento e non il fine dell’apprendimento, si acquisisce in modo diretto ed operativo durante lo svolgimento di attività mirate. L’insegnamento in classe, tenuto da un corpo decente competente, motivato e stabile, è affiancato da numerose iniziative extra-curricolari che consentono agli studenti una crescita culturale e personale e una formazione verso una competenza di cittadinanza consapevole.

 

Coordinatrice didattica
Migliardi Cinzia

Primo collaboratore e mobilità
Vignolo Giovanni

Secondo collaboratore, relazioni esterne e alternanza scuola lavoro
Bavassano Francesca